Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
DA COSA È GUIDATA LA TUA VITA?

DA COSA È GUIDATA LA TUA VITA?

I cristiani oggi vivono in un tempo di grande luce. Lo Spirito Santo ci ha rivelato il potente significato dell’opera di Gesù sulla croce e l’indescrivibile benedizione che questa ha per le nostre vite.

Ma ci fu un tempo in cui la meravigliosa opera di Cristo venne oscurata dal mondo. Quel periodo fu conosciuto come l’Era Oscura perché il significato della croce restò celato agli occhi dell’umanità.

I sermoni durante quel periodo si incentravano sull’ira di Dio e sulla dannazione. I papi ed i preti predicavano un vangelo di opere e la gente compiva varietà di azioni per trovare pace con Dio. Le persone non conoscevano i benefici e le benedizioni che erano disponibili per loro attraverso la vittoria di Cristo sul Calvario.

Anche oggi, nonostante gli insegnamenti su questo soggetto, la maggior parte dei cristiani non conosce ancora molti importanti aspetti dell’opera di Cristo per noi e ciò che vuol dire essere “in Cristo”.

Il fatto è che l’essere in Cristo è l’unico fondamento sul quale la vera santità e la giustizia possono essere costruite. Senza queste fondamenta, faremo riferimento solo alla nostra carne nel tentativo di produrre da soli una sorta di santità in noi.

Ma la vera santità si ottiene solo attraverso la conoscenza delle ricchezze di Dio in Cristo Gesù.

È apparsa infatti la grazia di Dio, apportatrice di salvezza per tutti gli uomini, che ci insegna a rinnegare l’empietà e i desideri mondani e a vivere con sobrietà, giustizia e pietà in questo mondo” (Tito 2:11-12). Solo la grazia di Dio ci può insegnare quella teologia che porta a santità. Nessuna opera può mai produrla!

SEI IN CRISTO SE LA TUA VITA È GUIDATA DALLE SCRITTURE.

Temi e rispetti la Parola di Dio? Vai giornalmente allo specchio della Scrittura per essere cambiato da essa?Ma chi osserva la sua parola, in lui l’amore di Dio è veramente perfetto. Da questo conosciamo di essere in lui” (1 Giovanni 2:5).

 

David Wilkerson 

 

Comments are closed.
Se sei interessato al contenuto scrivici saremo lieti di aiutarti, controlla prima che non ci sia il PDF a fine articolo.