UNA VITA DI SANTITÀ E GRATITUDINE

UNA VITA DI SANTITÀ E GRATITUDINE

Siate sempre gioiosi; non cessate mai di pregare;” (1 Tessalonicesi 5: 16-17).

I figli di Dio dovrebbero farne una questione coscienza del gioire in Lui in ogni momento e in ogni circostanza. Gioire non è una nostra scelta; è un comando di Dio! Se trattiamo queste parole come un’opzione, indeboliamo l’imperativo di Dio per noi.

Fino a quando Dio non ha il nostro piacere, non ha davvero il nostro cuore.

Ci sono tre passaggi che ci aiuteranno a mantenere una posizione di gioia nel nostro Salvatore:

  • Metti da parte ogni ostacolo che interferisce con la gioia
  • Convinciti che la gioia è necessaria
  • Esercitati a gioire per sempre

Questo sicuramente non sarà facile e a volte penserai che non abbia senso. Se il mondo va in pezzi oppure rimane come è, sia che perdiamo o manteniamo tutte le cose e tutte le persone che sono preziose per noi, il Signore stesso rimane la fonte della nostra soddisfazione. “Trova la tua gioia nel SIGNORE, ed egli appagherà i desideri del tuo cuore.” (Salmo 37: 4).

Dio ha creato un posto nei suoi figli per la gioia. Questo posto sarà pieno di qualcosa, o con i giocattoli e le inezie mondane O CON LE COSE CELESTI DEL CREATORE.

Ci saranno sempre voglie carnali che ci attira lontano da Dio. “invece ognuno è tentato dalla propria concupiscenza che lo attrae e lo seduce.” (Giacomo 1,14).

Coloro che hanno avuto una nuova natura divina messa in loro da Dio, NON SONO PIÙ SODDISFATTI DALLE COSE DEL MONDO.

Un cambiamento di cuore implica un cambiamento di desiderio UN CUORE PURO CHE SEGUE DIO VUOLE CIÒ CHE EGLI VUOLE. “Esultate, o giusti, nel SIGNORE; la lode s’addice agli uomini retti.” (Salmo 33: 1).

Un lato pratico della gioia è che non può essere sostenuto se non viene continuamente esercitato.

Non trascurare questa meravigliosa parte della salvezza di Dio per paura che diventi avvizzita, in difficoltà e troppo inerte per cantare canzoni d’amore per Gesù. Ma l’uso costante renderà forte la fibra della tua anima; disponibile e capace di controllare ogni altra emozione. Fai oggi la scelta per cercare una vita serena di santità e gratitudine.

David Wilkerson

 

 

David Wilkerson

 

 

 

 

Comments are closed.
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box