BANGLADESH: DALLA PAURA DELLA PERSECUZIONE ALLA GIOIA DEL BATTESIMO

BANGLADESH: DALLA PAURA DELLA PERSECUZIONE ALLA GIOIA DEL BATTESIMO

NELLA FOTO: Il pastore Habib battezza un cristiano ex-musulmano

49 cristiani sono stati recentemente battezzati in Bangladesh, nonostante la minaccia della persecuzione.

La chiesa del pastore Habib, nel sud-ovest del paese, è in continua crescita.

Ma in un contesto a maggioranza musulmana in cui i cristiani convivono con la persecuzione, può essere pericoloso battezzarsi in acqua alla luce del sole.

Habib, un pastore locale, non aveva un luogo pubblico dove battezzare i nuovi convertiti dall’islam a Cristo che frequentano la sua chiesa, almeno non senza correre il rischio di esporli all’ira della comunità islamica locale.

“Abbiamo pregato a lungo e abbiamo chiesto a molte persone di pregare con noi per avere una vasca dove fare i battesimi”, ha detto. E le preghiere hanno ricevuto una risposta. I partner di Porte Aperte hanno aiutato il pastore a costruire una piccola vasca all’interno del locale della chiesa, e 49 persone sono già state battezzate.


Una fonte di benedizione

Habib tiene molto a esprimere la sua gratitudine: “Ora possiamo celebrare con gioia queste nuove vite in Gesù, cantando canzoni di lode a Dio e battezzando senza impedimenti. Vorrei poter condividere questo dono che il Signore ci ha fatto con altri cristiani della zona”.


Porte Aperte Italia

DONA CORAGGIO E SPERANZA A UN GIOVANE MUSULMANO CONVERTITO

Il training vocazionale di Porte Aperte permette ai nuovi cristiani ex-musulmani di affrontare le conseguenze della scelta di seguire Gesù, dando loro risorse, motivazione, aiuto e il vigore per rimanere saldi nella fede.

Con un dono di 30 euro, puoi decidere di dare un aiuto immediato.

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie