DIO RESTITUISCE CIÒ CHE SATANA RUBA

DIO RESTITUISCE CIÒ CHE SATANA RUBA

Se desideriamo ottenere il favore di Dio, non dobbiamo mai dimenticare che Satana cercherà costantemente di rubarcelo.

Infatti, il nemico delle nostre anime attacca con più ferocia quando siamo nella prova.

MA LA BIBBIA CI DICE IN MOLTI MODI CHE DIO CI RESTITUISCE CIÒ CHE SATANA CI RUBA E NON SOLO, LO MOLTIPLICA.

Ai tempi del Vecchio Testamento, se un ladro veniva catturato mentre stava rubando qualcosa, doveva restituirlo sette volte tanto.

Questa è una raffigurazione della giustizia di Dio. Ma nel Nuovo Testamento, Dio promette di fare anche di più. In diversi passaggi, egli dice che ci ridarà indietro quanto ci è stato tolto trenta o anche cento volte tanto. Questo va ben oltre giustizia ed è indice della sua generosa grazia. 

Durante le prove più difficili, quando tutto va di male in peggio, è difficile immaginare che qualcosa di meraviglioso possa accadere di nuovo.

C’è una tale differenza fra ciò che sappiamo sul nostro Dio d’amore e le vere e reali circostanze che affrontiamo.

Ma il problema è che non è possibile vedere Dio all’opera. Eppure la Bibbia ci dice che le nostre menti non possono comprendere ciò che Dio ha preparato per noi.

Le cose che occhio non vide, e che orecchio non udì, e che mai salirono nel cuore dell’uomo, sono quelle che Dio ha preparate per coloro che lo amano” (1 Corinzi 2:9).

Molti cristiani si chiedono se Dio risponderà mai alle loro preghiere, se porrà mai rimedio ad un matrimonio spento, riporterà a casa un figlio prodigo, salverà un fratello tossicodipendente ed un parente perduto.

Infatti, a volte dopo aver pregato, sembra che le cose peggiorino invece di migliorare. Dentro di loro si dicono: “Una volta Gesù faceva miracoli nella mia vita, ma ora sembra assente. Perché dovrei continuare a credere in una risposta?”

Voglio dire ad ogni cristiano in difficoltà: “RESISTI! Il Signore non sta oziando durante la tua prova. In realtà sta mettendo da parte delle grandi benedizioni per te”.

Tu sei suo figlio ed il suo favore non ti è stato tolto anche durante il tuo dolore ed i tuoi problemi. 

Gary Wilkerson

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box