IL MIO CUORE STA CAMBIANDO?

IL MIO CUORE STA CAMBIANDO?

 “Esaminatevi per vedere se siete nella fede; mettetevi alla prova” (2 Corinzi 13:5).

La parola Greca per “Esaminare” qui vuol dire “scrutare, valutare”. L’apostolo Paolo sta dicendo: “ESAMINATE VOI STESSI PER VEDERE SE STATE CAMMINANDO SECONDO LA PAROLA DI DIO”.

Dobbiamo costantemente chiederci: “Sto cambiando? Sto diventando sempre più sensibile e amorevole? Il mio modo di parlare sta diventando più giusto? Continuo a lamentarmi o sto cominciando a parlare con parole di fede ed edificanti? Sto tentando consapevolmente di piacere a Gesù?”

Dovremmo prendere seriamente questo problema dell’auto-esame. Se sei un cristiano, ma sei apatico in merito alla crescita spirituale, allora non permetterai allo Spirito di Dio di fare quest’opera in te.

Chiediti se giorno dopo giorno stai diventando sempre più felice di avere Cristo nella tua vita e di far parte della sua chiesa. Oppure tieni rancore, risentimento e radici di amarezza?

È probabile che stia sperimentando una crescita in molte aree della tua vita rimanendo però immaturo in altre aree. Ecco qui un facile test per verificare se c’è o no crescita spirituale in te. Chiediti semplicemente: “Sono assetato?

Voglio più di Gesù e della Sua santità?” Se la risposta è sì, allora puoi star certo che stai crescendo, perché la Parola lo promette: “Beati quelli che sono affamati e assetati di giustizia, perché saranno saziati” (Matteo 5:6).

Vuoi crescere spiritualmente? Se è così, chiedi allo Spirito Santo di splendere su ogni area di debolezza o peccato della tua vita e grida a Lui: “Signore, io ti amo e bramo conoscerti di più.

Voglio misurarmi con la tua Parola. Ti prego, aiutami ad afferrare per fede che Tu stai operando in me, permettimi di crescere spiritualmente!”

Non dimenticare che Dio è proprio accanto a te adesso, anche se ti trovi nella tempesta. Egli sta dissetando il tuo spirito, nutrendo la tua anima, mettendo radici profonde dentro di te ed aiutandoti a crescere in lui! 

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie