LA NOSTRA SPERANZA NELL’IMMINENTE TEMPESTA

LA NOSTRA SPERANZA NELL’IMMINENTE TEMPESTA

Nessuno vuole ascoltare brutte notizie e la chiesa di oggi non fa eccezione; la chiesa Americana sembra voglia solo ascoltare messaggi di “benessere”.

Questo atteggiamento è presente in molti libri e riviste cristiani che troviamo nelle librerie. È come se i nostri leader dicessero: “Rilassatevi! Dio è il nostro Papà e noi siamo i suoi figli, quindi, siamo destinati solo a cose buone”.

La tempesta si avvicina e Dio vuole che il suo popolo sia pronto.

Verrà come un ladro nella notte, portando panico ed incredulità. Potresti pensare: “Se ci colpirà la calamità, che venga pure! Io sono nelle mani di Dio, Gesù mi trarrà fuori”.

Appena prima della sua morte e resurrezione, Gesù vide in faccia una terribile tempesta che si avvicinava. Vide che in futuro Gerusalemme sarebbe stata circondata da potenti armate, il tempio sarebbe stato distrutto, la città atterrata dalle fiamme e l’intera società al collasso!

Ora, Gesù era la vera incarnazione dell’amore di Dio e pianse per il suo popolo perché vide ciò che stava per arrivare. “Perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati” (Matteo 24:21-22).

Se ci pensiamo, vediamo che quel Giorno visto da Gesù è simile al nostro: pacifico, calmo e prosperoso.

 Anche se Gesù avvertì che la tempesta stava per arrivare, andava continuamente alla ricerca di luoghi segreti dove appartarsi col Padre suo.

Sono pienamente persuaso che Dio era con lui e Gesù sapeva che Dio aveva il pieno controllo!

Amato, se stai per affrontare una tempesta hai bisogno di essere preparato affinché niente possa disturbare il tuo spirito. Puoi farlo solo trascorrendo del tempo alla presenza del Padre, appartato con lui fino a quando non sarai completamente persuaso che Egli sta alla tua destra.

Alla presenza di Gesù troviamo gioia, speranza e riposo. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box