David Wilkerson “LEGATO ALLA PAROLA VIVENTE”

David Wilkerson “LEGATO ALLA PAROLA VIVENTE”

Il Signore regna su tutta la creazione con maestà e potenza. Le sue leggi governano tutto l’universo tutta la natura, ogni nazione e gli affari degli uomini. Lui domina sui mari, sui pianeti, sui corpi celesti e su tutti i loro movimenti.

La Bibbia ci dice: “Con la sua potenza egli regna in eterno; i suoi occhi osservano le nazioni” (Salmo 66:7). “L’Eterno regna; egli si è rivestito di maestà, l’Eterno si è ammantato, si è cinto di forza… Il tuo trono è saldo da sempre; tu sei da sempre. I tuoi statuti sono oltremodo stabili” (Salmo 93:1-2,5). 

Questi salmi furono scritti da Davide, che sta testimoniando, in effetti: “Signore, le tue testimonianze le tue leggi, i tuoi decreti e le tue parole sono irrevocabili. Sono oltremodo affidabili”.

L’autore agli Ebrei lo riecheggia, dichiarando che la Parola Vivente di Dio è eterna e immutabile: “Lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13:8). 

Pensate: ci sono leggi che operano nell’universo e che governano il funzionamento delle cose, senza eccezione. Considerate le leggi che regolano i movimenti del sole, della luna, delle stelle e della terra. Questi corpi celesti sono comparsi alla parola di Dio, e da allora sono stati governati da leggi pronunciate anch’esse da Dio. 

In tutto il Nuovo Testamento ci viene detto che questo grande Dio è il nostro Padre e che ha pietà dei suoi figli.

Ebrei ci dice che il Signore è toccato dai sentimenti delle nostre infermità, e che ascolta ogni nostro grido e imbottiglia ogni nostra lacrima. Eppure ci viene detto che egli è il Re giusto che giudica secondo la sua legge.

E la sua Parola è la sua costituzione che contiene ogni suo decreto legale, per cui giudica giustamente. Tutto ciò che è in esistenza è giudicato DALLA SUA PAROLA IMMUTABILE

Per dirla in parole povere, possiamo tenere la Bibbia in mano e sapere: “Questo libro mi dice chi è Dio.

Descrive i suoi attributi, la sua natura, le sue promesse e i suoi giudizi. È la sua regola di legge, CHE PROVIENE DALLA SUA BOCCA, e con cui regna e governa. È una Parola a cui ha legato sé stesso

Ogni giudice terreno è costretto a determinare il caso sottopostogli in base alla legge stabilita. Dio regna e giudica tutto ciò che gli è sottoposto secondo la legge eterna cioè la sua Parola stabilita. Quando il Signore emette un giudizio, parla secondo la sua Parola vivente, una Parola a cui si è legato.

David Wilkerson

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box