NON IMPORTA QUANTO SIA DEBOLE IL TUO GRIDO

NON IMPORTA QUANTO SIA DEBOLE IL TUO GRIDO

Il salmo 34 è tutto incentrato sulla fedeltà del Signore nel liberare i suoi figli da grandi prove e crisi. Davide dichiara: “Ho cercato il Signore, ed egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore… L’angelo del Signore si accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera… I giusti gridano e il Signore li ascolta; li libera da tutte le loro disgrazie… Molte sono le afflizioni del giusto; ma il Signore lo libera da tutte” (Salmo 34:4, 7, 17, 19).

Importante notare che Davide afferma: “Ho cercato il Signore” (34:4).

Davide era stato appena catturato dai Filistei e quando scrisse il Salmo 34 stava facendo un’ammissione: “Ero in una situazione così disperata che mi ritrovai a dover recitare la parte dell’insensato. Ma, dentro di me mi chiedevo: «Com’è potuto succedere tutto questo? Signore, aiutami!»” Detto così sembra che Davide stesse dicendo: “Ho gridato dentro di me, non sapendo cosa o come pregare. E il Signore mi ha ascoltato e mi ha liberato”.

Davide dichiarò: “Io mi glorierò nel Signore; gli umili l’udranno e si rallegreranno” (Salmo 34 2).

In breve Davide stava dicendo: “Ho qualcosa da dire a tutti gli umili fra il popolo di Dio della terra di oggi e delle ere che verranno. Finché questo mondo esisterà, il Signore libererà chiunque si rivolge a lui e confida in lui. Nella sua immensa misericordia ed amore, egli mi ha liberato”.

Ecco cosa puoi imparare dal Salmo 34: Quando il nemico, Satana, viene come una fiumana; quando ti trovi nelle acque profonde dell’afflizione; quando i tuoi problemi fanno vacillare la tua mente; quando il caos ti circonda e non riesci nemmeno a pensare correttamente, non hai bisogno di un libro di preghiere o di una dottrina sulla quale far affidamento.

Tutto ciò che devi sapere è che il nostro benedetto Signore ascolta ogni grido sincero, che sia urlato o silenzioso, e vi risponde.

Il Signore è fedele nell’ascoltare ogni gemito, non importa quanto sia debole, dunque cercalo in confidenza.

David Wilkerson

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box