PASTOR FAEK

PASTOR FAEK

La Siria ha perso un uomo di Dio qualche settimana fa.

Era un gigante spirituale. Gesù voleva stare con lui … così lo ha portato in paradiso. Pastor Faek, non è morto martire … e questo in realtà è molto sorprendente.

Una volta, i terroristi hanno fatto irruzione in casa sua e gli hanno puntato una pistola alla testa e gli hanno detto: “Il tuo Gesù è debole, convertiti all’Islam o ti uccideremo”.

Pastor Faek non ha nemmeno battuto ciglio. Poi mostrò loro che Gesù era tutt’altro che debole e ha condiviso il Vangelo con loro mentre la pistola era ancora puntata verso la sua testa! Alla fine i terroristi se ne andarono e lui e sua moglie rimasero illesi.

Il pastore Faek ha piantato 4 chiese in Siria e poi ha riaperto altre 5 chiese dopo che erano state chiuse. Quando alla fine si ritirò e si trasferì in Germania, piantò altre due chiese.

Sorprendentemente, ha distribuito 16.000 Bibbie in villaggi siriani a musulmani, alawiti, cristiani nominali. Ha avuto numerose minacce di morte. Fu forse il più grande evangelista per i musulmani in tutta la Siria.

Ma la settimana scorsa Gesù lo stava aspettando. Le ultime parole del pastore Faek furono: “Abba Jesus!” Quindi ha alzato le sue mani verso il cielo e il Signore lo ha portato a casa.

Pastor Faek, ha servito il Signore per più di 60 anni in Siria, che è uno dei paesi più pericolosi del mondo. È anche il padre di Farid Assad di cui è stato scritto in “Morte ai Cristiani” e “Stare nel fuoco”.

Al pastore Farid, sua moglie Rima e alla loro famiglia potrebbe servire un pò di incoraggiamento perché oggi manca il papà terreno di Farid! Pregheresti per loro oggi?

Farid definisce suo papà con queste parole: “È stato il mio esempio nel ministero ed è stato fedele nel servire il Signore per oltre 60 anni. So che ora si sta divertendo con il suo Maestro”.

Per me vivere è Cristo e morire è guadagno“. Filippesi 1:21

 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box