SALVAGUARDIA CONTRO I COMPLOTTI DI SATANA

SALVAGUARDIA CONTRO I COMPLOTTI DI SATANA

Nella sua lettera alla chiesa, Giuda fa un avvertimento urgente: “Ai chiamati che sono amati in Dio Padre e custoditi da Gesù Cristo: misericordia, pace e amore vi siano moltiplicati… avendo un gran desiderio di scrivervi della nostra comune salvezza, mi sono trovato costretto a farlo per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata trasmessa ai santi una volta per sempre. Perché si sono infiltrati fra di voi certi uomini (per i quali già da tempo è scritta questa condanna); empi che volgono in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo” (Giuda 1-4).

Giuda avverte che falsi pastori ruberanno nella casa di Dio con un solo obiettivo: pervertire la grazia di Dio. Sta dicendo: “Satana sta diffondendo delle false dottrine affinché si infiltrino nella chiesa E CIÒ AVVERRÀ PER MEZZO DI PREDICATORI, INSEGNANTI ED EVANGELISTI. Prenderanno la grazia di Dio e la stravolgeranno in modo subdolo finché non produrrà lascivia in mezzo al suo popolo”.

Ogni domenica i cristiani che si professano tali si riuniscono nella casa di Dio per adorare, udire la sua Parola e gioire della comunione fraterna.

Ma molte persone fra questi stessi cristiani apparentemente santi conducono una vita di concupiscenza. Il diavolo non è intenzionato ad aggredirti con l’immoralità ed a tentarti con del peccato evidente. Però, se riesce a farti vedere la grazia come una scusa per la permissività, allora darà il via ad un percorso verso la tua schiavitù.

SE HAI UNA VERA CONOSCENZA BIBLICA DELLA GRAZIA, IL NEMICO NON PUÒ INGANNARTI NÉ SEDURTI.

Ecco di seguito tre consigli per salvaguardarti dalle seduzioni e dalle bugie di Satana in merito alla grazia:

  1. Edifica la tua fede studiando diligentemente la Parola di Dio. Sia leggendola CHE ASCOLTANDOLA.
  2. Prega lo Spirito Santo, non solo in chiesa ma in privato.
  3. Non essere ansioso, ma ricerca il ritorno ormai vicino del nostro Signore.

Hai dentro di te la capacità di fare tutte e tre le cose e se le fai, Giuda dichiara, ne raccoglierai i benefici: “A colui che può preservarvi da ogni caduta e farvi comparire irreprensibili e con gioia davanti alla sua gloria” (Giuda 24). Alleluia!

David Wilkerson

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box