SEI ARRIVATO ALLA FINE DI TE STESSO?

SEI ARRIVATO ALLA FINE DI TE STESSO?

Lo spirito di scoraggiamento è l’arma più potente che Satana usa contro gli eletti di Dio.

Molto spesso lo usa per convincerci che abbiamo attirato su di noi l’ira di Dio per non esserci misurati con i suoi santi standard. Ma l’apostolo Paolo ci incoraggia a non cadere preda della trappola del diavolo: “Affinché non siamo raggirati da Satana; infatti non ignoriamo le sue macchinazioni” (2 Corinzi 2:11).

Paolo sta dicendo: “Devi vedere il tuo scoraggiamento per quello che è, un’arma diabolica, una freccia che Satana scocca verso di te e che ti fa dubitare di te stesso. Egli sa che non può tentarti e farti allontanare da Gesù, quindi, ti sommerge di bugie per farti pensare che non sarai mai buono abbastanza per servire Cristo”.

Lo spirito del Re Davide venne colpito dalla debolezza, dallo sconforto, dal lutto e da un senso di inquietudine.

Si sentì arido e disorientato: “Il mio cuore palpita, la mia forza mi lascia; anche la luce dei miei occhi m’è venuta meno” (Salmo 38:10).

Davide sta dicendo: “La mia visione e la rivelazione del Signore mi hanno abbandonato e non riesco più a raggiungere Dio come una volta”.

Personalmente so bene come si sentì Davide. Ho ricevuto molte e ricche benedizioni attraverso il mio ministero ma molte volte, in occasione di grandi eventi, sono stato sopraffatto dallo scoraggiamento. Siamo dei bersagli per le potenze dell’inferno proprio nei momenti di grande vittoria spirituale.

Ci sono molte biografie di uomini e donne devoti dei quali il Signore si è usato potentemente ed ognuno di loro ha avuto difficoltà a causa dello scoraggiamento.

Per esempio, il grande predicatore britannico C. H. Spurgeon che portò a Cristo migliaia di persone attraverso i suoi potenti sermoni soffriva di una forte depressione.

La prima cosa che lo Spirito Santo fa in periodi come questi è quella di portare alla nostra mente tutte le preziose promesse di Gesù.

Egli riempirà la tua anima con quelle promesse ed il tuo spirito dentro di te verrà alleggerito.

L’opera dello Spirito Santo è quella di spazzare via le bugie del nemico e portare incoraggiamento dall’alto! Riposa nella certezza che tutti coloro che confidano nel Signore riceveranno le sue gloriose promesse!

 

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box