Trump interviene al memoriale di Billy Graham

Trump interviene al memoriale di Billy Graham

 

Il presidente Trump ha rilasciato una dichiarazione a Capitol Hill durante la commemorazione del Pastore Billy Graham, morto nella sua casa a Montreat, nella Carolina del Nord la scorsa settimana. Aveva 99 anni.

Trump ha detto che Graham era un “uomo molto speciale” e che la sua morte ha lasciato un enorme vuoto in tutto il mondo cristiano.

La first lady, il vicepresidente e altri personaggi del mondo politico hanno rilasciato numerose dichiarazioni ricordando i suoi decenni di servizio, che gli hanno valso il soprannome di “pastore d’America”.

Mercoledì scorso, Trump ha ricordato Graham come un uomo che ha toccato le vite dei presidenti americani e della gente comune allo stesso modo.

“La sua testimonianza è immortale”, ha detto Trump. “Oggi rendiamo grazie per questa vita straordinaria ed è giusto che lo si faccia proprio qui, nella rotonda dello United Staes Capitol, dove è custodita la memoria del popolo americano. Qui in questa sala ricordiamo che l’America è una nazione sostenuta dalla preghiera “.

Il presidente Trump, prendendo il microfono, ha descritto come la decisione di Billy Graham di consegnare la sua vita al Signore abbia cambiato il mondo.

Graham era consigliere e confidente di quasi tutti i presidenti americani dopo Harry Truman, ma Graham stesso ha sempre negato di avere un ruolo nella politica. Ha detto: “Io non li consiglio ma prego con loro”.

Numerosi esponenti politici hanno partecipato alla celebrazione, inoltre il presidente e la First Lady Melania Trump si sono avvicinati alla bara per rendere omaggio al defunto evangelista, prima della benedizione. Entrambi erano vestiti di nero.

 

I leader di entrambe le coalizioni, insieme ai membri del Gabinetto, hanno assistito alla cerimonia con profondo rispetto. Graham ha servito sia presidenti democratici che repubblicani, e probabilmente è stato rispettato dalle persone di entrambe le parti come nessun altro nel secolo scorso.

Il presidente ha detto che ovunque andasse, Graham ha trasmesso lo stesso stupendo messaggio “Dio ti ama”. E lo ha definito “ambasciatore per Cristo”.

 

“Grazie, Dio ti benedica e Dio benedica l’America.” Ha detto il presidente per concludere il suo discorso.

 

Anche Paul Ryan ha detto che Graham aveva un amore “contagioso” per le persone, chiamandole a riflettere e pentirsi.

“Pochi amavano gli altri come Billy Graham, e pochi erano tanto amati quanto lui”, ha detto Ryan. “Qui giace il pastore d’America, un uomo reso grande non per chi era, ma da chi ha servito, con tutto il cuore e tutta la sua anima, e tutta la sua mente.

 

Trump interviene al memoriale di Billy Graham
Trump interviene al memoriale di Billy Graham
I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box