UNA LUCE NON FATTA PER ESSERE NASCOSTA
Gesù ci dice: “Voi siete la luce del mondo” (Matteo 5:14).
La sua dichiarazione qui riguarda molto di più del semplice ministero. Si estende oltre l’insegnamento, la predicazione o la distribuzione di volantini.
Cristo ci dice molto chiaramente: “Tu sei la luce”. Sta dicendo: “Non sei solo un riflesso. Non sei un semplice canale. Tu sei una luce, e l’intensità della tua luce dipende dall’intensità del tuo cammino con me.”
Vedi cosa sta implicando il Signore qui? Il mondo riconosce coloro CHE CAMMINANO A STRETTO CONTATTO CON LUI.
I tuoi vicini o colleghi potrebbero non conoscere la tua comunione quotidiana con Cristo, la tua fede in lui, la tua totale dipendenza da lui. Tuttavia, vedono la luce che risplende da te a causa della vita che hai con lui.
Allora, chi sono esattamente queste luci su una collina? Dove li vediamo?
Sono persone che di solito non si trovano sotto i riflettori.
Non sono tra le persone egocentriche e vanagloriose che vivono per il riconoscimento in questo mondo.
Non sono tra quelle cricche ecclesiastiche presuntuose che fingono di essere sante ma spettegolano, mormorano e si lamentano.
Nel corso degli anni, ho visto molti credenti che sembrano devoti ma in verità sono spiritualmente pigri.
Raccontano agli altri i loro fallimenti e debolezze, pensando che questo li renda umili, eppure sono pronti a giudicare gli altri. Non possiedono il vero, generoso, amorevole spirito di servo di Cristo. Al contrario, la “luce” che hanno è in realtà l’oscurità.
Gesù dice: “ma se il tuo occhio è malvagio, tutto il tuo corpo sarà nelle tenebre. Se dunque la luce che è in te è tenebre, quanto grandi saranno le tenebre!”. (Matteo 6:23).
Dove non c’è vera trasformazione da Cristo, non può esserci luce per gli altri.
Tuttavia, finché non permetti a nulla di ostacolare la tua vita in Cristo, la tua luce continuerà a risplendere nelle tenebre.
“Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può rimanere nascosta” (Matteo 5:14).
Gesù sta dicendo: “Ti ho messo in mostra al mondo. La gente ti guarda perché ti ho reso uno spettacolo. Sei una luce che non è fatta per essere nascosta.”
“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli” (Mt 5:16).
La ragione per cui dobbiamo far risplendere la nostra luce al mondo è che Dio possa ricevere la gloria.
David Wilkerson