VICEPRESIDENTE MIKE PENCE AFFERMA LA BIBBIA RESTA

VICEPRESIDENTE MIKE PENCE AFFERMA LA BIBBIA RESTA

Il vicepresidente Mike Pence sta promettendo che “la Bibbia resta” in una mostra presso il Veterans Administration Medical Center di Manchester, nel New Hampshire.

Una causa contro la Bibbia in mostra presso il centro medico sta attirando l’attenzione dell’amministrazione Trump. Dicono che il caso si riduce alla libertà di religione.

La Bibbia fa parte di un tavolo “Missing Man” (è un posto d’onore apparecchiato nelle mense militari delle Forze armate statunitensi o durante particolari ricorrenze di servizio; in anni recenti, la cerimonia del Missing man table viene tenuta nel Giorno dei veterani https://it.wikipedia.org/wiki/Missing_man_table) nella hall del centro, che onora i veterani e i prigionieri di guerra mancanti. Fu trasportata da un prigioniero di guerra nella seconda guerra mondiale.

La Military Religious Freedom Foundation ha intentato una causa federale per conto di un veterano dell’Aeronautica, sostenendo che l’aggiunta della Bibbia sul display è incostituzionale.

Il vicepresidente si è rivolto a quella particolare causa in un recente discorso alla 101a Convention nazionale della Legione americana tenutasi a Indianapolis, Ind.

Nel suo discorso, Pence ha delineato i risultati dell’amministrazione Trump nel prendersi cura dei veterani della nostra nazione. Ha anche osservato: “Questa amministrazione darà sempre spazio anche ai bisogni spirituali dei nostri eroi al VA”.

“Potreste aver sentito anche oggi che c’è una causa per rimuovere una Bibbia che è stata trasportata durante la seconda guerra mondiale da un tavolo per gli uomini scomparsi in un ospedale del New Hampshire. C’è una causa in corso”, dice Pence al pubblico. “Non è davvero una sorpresa perché, sotto l’ultima amministrazione, gli ospedali VA stavano rimuovendo Bibbie nel tentativo di essere politicamente corretti.  Ma lasciatemi essere chiaro: sotto questa amministrazione, gli ospedali VA non saranno zone prive di religione”.

Dopo un fragoroso applauso, anche il vicepresidente ha ricevuto questo messaggio per il centro medico VA.

“Rispetteremo sempre la libertà di religione di ogni veterano di ogni fede”, ha osservato Pence. “E il mio messaggio all’ospedale del New Hampshire, VA, è: la Bibbia rimane.”

Dopo aver fatto questa rassicurazione, il vicepresidente ha ricevuto una standing ovation dal pubblico della convention.

 

Tratto da: 1.cbn.com
I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box