DISNEY LANCIA UN NUOVO PROGRAMMA TV CON DEMONI E STREGHE

DISNEY LANCIA UN NUOVO PROGRAMMA TV CON DEMONI E STREGHE

Foto per gentile concessione: © Disney Channel

La Disney ha lanciato un nuovo programma televisivo, ” The Owl House “, che mette enfasi ed esalta la stregoneria e i demoni.

Tutto si concentra su un’adolescente di nome Luz che scopre un mondo pieno di demoni e vive con una potente strega di nome Eda Owl Lady.

Luz nasconde la sua identità di umano per sopravvivere nel mondo dei demoni e poter frequentare la scuola delle streghe. La sua più grande ambizione è diventare come Eda.

Il direttore artistico dello spettacolo, Ricky Cometa, ha dichiarato: “Volevamo davvero far sembrare questo regno dei demoni reale, e dovevamo solo capire come farlo”.

“The Owl House” è stato presentato per la prima volta venerdì 10 gennaio ed è già stata consegnata dalla Disney una seconda stagione. L’unico rischio era che il programma potesse disturbare alcune persone.

“A volte c’è un problema con le reti familiari per ciò che è considerato adatto alle famiglie … il fatto che alcuni shows non siano ben accetti da tutti è un rischio per l’azienda e alcuni dicono che i responsabili non vogliono correre questi rischi”, ha detto Hirsch.

“Walt Disney ha corso quei rischi ed è per questo che siamo seduti in questo edificio. Dobbiamo ricordare a noi stessi che la Disney abbraccia e coinvolge l’intero spettro delle emozioni, creature e cose spaventose incluse”.

Terrace spera anche di creare un ambiente dove i bambini possano sentirsi coinvolti in prima persona durante il programma: “Spero che le persone si divertano e imparino che se sei un po’ strano, se non ti senti a casa, comunque, un posto per te da qualche parte esiste. Devi solo cercarlo un po’” ha detto.

Ma diversi genitori hanno espresso preoccupazione per lo spettacolo, tra cui Deborah Bunting, una scrittrice di opinioni per Faithwire.com . “La Disney si è spinta sempre più vicina all’oscurità del mondo spirituale che si oppone al Dio vivente”, ha affermato Bunting.

Negli ultimi anni, la stregoneria ha fatto un costante ritorno nella cultura tradizionale. Abbiamo pubblicato mesi fa un articolo che parlava di migliaia di streghe si sono radunate in ottobre per lanciare un incantesimo “che legava” il presidente Donald Trump nel tentativo di fermare “le sue opere maligne”. I Wiccan sono cresciuti di numero da 8000 seguaci nel 1990 a circa 1,5 milioni nel 2014.

Secondo Lifesite News , “The Owl House” si è unito alla controversia suscitata il mese scorso, quando i principali rivenditori di libri hanno discusso nel proporre un libro chiamato “A Children’s Book of Demons” che insegna ai bambini come evocare demoni.

Per quanto ridicoli possano essere i “demoni” descritti nel libro, non c’è nulla di innocente o divertente persino nel fingere di evocare spiriti maligni, e poi chi può dire che sia tutto finto? Il mondo degli spiriti è reale e sicuramente non fa ridere.

Tratto da: christianheadlines.com
I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box