IMITATE LA LORO FEDE

IMITATE LA LORO FEDE

Ricordatevi dei vostri conduttori, i quali vi hanno annunziato la parola di Dio; e considerando quale sia stata la fine della loro vita, imitate la loro fede. Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno” (Ebrei 13:7-8).

Mi ritrovo spesso con le lacrime agli occhi quando medito su questo passaggio ed i versi successivi. Mi rivolgo solennemente ad ogni genitore, pastore, cristiano maturo e persona che occupi una posizione influente che sta leggendo queste parole. Riesci a capire che questo passaggio dichiara che il popolo di Dio deve essere in grado di vivere per fede e confidare in Dio anche nelle prove e nelle difficoltà, nei nostri valori più profondi, passioni, reazioni, decisioni e priorità, affinché (i nostri figli, famiglia, amici ed ogni anima preziosa che il Signore mette sul suo cammino) possano letteralmente imitare la nostra fede?

QUESTO PRINCIPIO IMMUTABILE E FONDAMENTALE VUOL DIRE CHE LA MIA VITA DEVE DIVENTARE UNA TESTIMONIANZA, UNA PROCLAMAZIONE ED UNA PROVA INCONFUTABILE CHE GESÙ CRISTO È LO STESSO IERI, OGGI ED IN ETERNO.

Dio vuole che la mia fede e la mia fiducia in Lui portino chiunque stia guardando alla mia vita, che forse sta andando alla deriva, a credere che Dio è fedele. Dio non cambia mai e colui che ha fiducia in Lui non sarà mai deluso! Dio vuole che i miei ed i tuoi figli testimonino ai loro amici che hanno deciso di vivere per Dio dicendo: “è guardando a come mamma e papà vivono la loro fede, giorno dopo giorno, attraverso le terribili tragedie e prove della loro vita, attraverso ogni sofferenza e pressione che ho deciso di vivere per Dio. La fede dei miei genitori mi ha dato prova che Dio è vivente ed è lo stesso ieri oggi ed in eterno”.

Per ogni credente è di fondamentale importanza comprendere che possiede una sfera d’influenza unica. Ognuno di noi può toccare o influenzare, come nessun altro può, un’opera da completare o uno scopo da raggiungere. Caro lettore, il popolo che Dio ha predestinato ad essere influenzato da te, l’eterno compito che eri chiamato a realizzare, non potrà essere influenzato nemmeno dal più grande uomo di Dio! È la tua fede che può produrre il frutto della fiducia in Dio nella gente che ti circonda.

 

Claude Houde

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box