PAPÀ CANADESE CONDANNATO PER AVER TENTATO DI PROTEGGERE LA FIGLIA DA TERAPIE MEDICHE TRANSGENDER

PAPÀ CANADESE CONDANNATO PER AVER TENTATO DI PROTEGGERE LA FIGLIA DA TERAPIE MEDICHE TRANSGENDER

Un giudice canadese ha condannato Rob Hoogland a sei mesi di prigione e lo ha multato di $ 30.000. Il suo crimine? Ha violato un ordine del tribunale e si è espresso contro la terapia di testosterone che veniva somministrata, su ordine del tribunale, a sua figlia, che all’epoca dei fatti aveva solo 14 anni.

Hoogland, noto come “CD” nei documenti del tribunale, si rifiutato di chiamare sua figlia biologica con un nome maschile e si era opposto alla sua “transizione” per sembrare un ragazzo denunciando inoltre i medici responsabili della prescrizione e della somministrazione di ormoni maschili alla ragazza.

Hoogland è entrato in tribunale lo scorso mercoledì 14 aprile, pronto a dichiararsi colpevole e ricevere la condanna in base a un patteggiamento con il Procuratore generale della British Columbia (BC). Il patteggiamento gli avrebbe dato 18 mesi di libertà vigilata e credito per un mese già trascorso in custodia. Tuttavia, il giudice ha respinto quell’accordo, tenendo tre giorni di udienze sul caso e dando poi a Hoogland la pena più lunga e la multa.

In linea con un’intervista rilasciata su YouTube, Hoogland racconta come la storia sia iniziata quando sua figlia era in quarta o quinta elementare, dove cominciò ad avere qualche difficoltà a scuola. La bambina era stata affiancata da un consulente scolastico che doveva aiutarla ad affrontare la depressione e altri problemi di salute mentale.

In seconda media, la ragazza ha scoperto video e film transgender. Anche i consulenti scolastici e i funzionari hanno pressato l’ideologia transgender sulla giovane, all’insaputa di Hoogland. A quel tempo, suo padre pensava che sarebbe “uscita da questa fase”, abbracciando infine la sua realtà fisica. Non aveva idea di quanto gli educatori e gli operatori sanitari stessero promuovendo l’agenda transgender.

Poi ha scoperto che sua figlia aveva cambiato nome a scuola, leggendo il suo annuario. I funzionari scolastici non lo hanno mai informato della “transizione sociale” della ragazza verso quella da ragazzo.

La scuola ha messo la moglie di Hoogland (i due sono divorziati) in contatto con uno psicologo, il dottor Wallace Wong. Secondo TransCare BC, il medico lavora presso il Ministero dei bambini e dello sviluppo familiare “Salute mentale dei bambini e dei giovani”, come psicologo clinico del “Programma di salute di genere e del Programma di salute sessuale dei bambini e degli adolescenti” (ACSH).

Wong ha anche uno studio privato, il Diversity and Emotional Wellness Center, ed è l’autore di tre libri LGBT per bambini. In una conversazione con un gruppo di genitori in una biblioteca, Wong ha detto che la sua clinica di genere è stata avviata nel 2010 con quattro clienti, ma che ora segue più di 1.000 bambini tra il suo studio privato e il Ministero. Alcuni di questi bambini sono orfani o in affidamento e il suo paziente più giovane ha “quasi 3 anni”.

Quando era in terza media, la figlia di Hoogland aveva una cotta per un insegnante maschio che, in modo appropriato, ha rifiutato le sue avances. È stata trasferita in un’altra classe. In una consultazione con la famiglia, Wong ha spiegato a Hoogland che la cotta significava solo che “in realtà non era una ragazza, ma un ragazzo gay”.

Quando la ragazza aveva 13 anni, informò suo padre che aveva avuto un consulto da Wong al BC Children’s Hospital per il trattamento del testosterone, per sopprimere la normale produzione di estrogeni del suo corpo e mascolinizzare il suo corpo. Dopo un’ora di consulto – senza la presenza del padre – l’endocrinologo ha prescritto il testosterone. Questo è successo nell’agosto 2018.

Hoogland è rimasto inorridito quando ha letto il “Modulo di consenso informato per “Terapia con testosterone per la disforia di genere”, che sua moglie e sua figlia avevano firmato. Includeva avvisi come:

Capisco che l’effetto di questo su di me significa che, anche se penso a me stessa parzialmente o completamente come maschio, sono geneticamente, biologicamente e fisicamente femmina.

I seguenti cambiamenti saranno probabilmente permanenti, anche se il testosterone viene interrotto: tono della voce più basso; aumento della crescita dei peli, con peli più spessi / più grossolani, su braccia, gambe, petto, schiena e addome; crescita graduale dei baffi / barba; perdita di capelli alle tempie e alla sommità della testa, con possibilità di diventare completamente calvi.

Non è noto quali siano gli effetti del testosterone sulla fertilità. Anche se interrompi l’assunzione di testosterone, potresti o meno essere in grado di rimanere incinta in futuro.

 Gli effetti medici e la sicurezza del testosterone non sono completamente noti e potrebbero esserci rischi a lungo termine che sono ancora sconosciuti.

Altri rischi per le ragazze e le donne che assumono testosterone, anche descritti nel modulo di consenso, includono: malattie cardiache, aumento della pressione sanguigna, colesterolo buono più basso, colesterolo cattivo più alto, ictus, infarto, diabete, mal di testa, emicrania, acne e aumento della rabbia e dell’irritabilità.

Dopo che Hoogland si è rifiutato di firmare il consenso, ha ricevuto per mesi di minacce da un assistente sociale, poi l’ospedale ha dichiarato a Hoogland, nel dicembre 2018, che non avevano bisogno della sua approvazione.

Ai sensi del BC Infants Act, un minore può acconsentire all’assistenza sanitaria se il fornitore di assistenza sanitaria spiega i rischi e “ritenga che il bambino [cioè, minore] abbia compreso la natura e le conseguenze insieme ai benefici e ai rischi ragionevolmente prevedibili dell’assistenza sanitaria, concludendo che l’assistenza sanitaria sia nel migliore interesse del bambino”.

Hoogland ha presentato un’ordinanza restrittiva e il caso è finalmente arrivato davanti alla Corte Suprema del giudice Gregory Bowden della British Columbia. Egli ha stabilito che l’allora quattordicenne avrebbe potuto ricevere iniezioni di testosterone e che poteva legalmente cambiare il suo nome in linea con la sua nuova identità di genere. Ha anche decretato che Hoogland doveva approvare la sua nuova identità e usare pronomi maschili quando parlava con e di sua figlia. Se si fosse rifiutato, il suo gesto sarebbe stato considerato “violenza familiare”. Inoltre, i nomi della ragazza e dei suoi genitori dovevano rimanere privati.

La giustizia ha praticamente spogliato Hoogland dei suoi diritti genitoriali e ha avviato sua figlia in un viaggio medico sperimentale con effetti permanenti e dannosi per il suo corpo.

Per avvertire gli altri genitori e protestare contro la decisione, Hoogland ha rilasciato interviste a numerosi organi di stampa, tra cui The Federalist, nel marzo 2019. Dandogli lo pseudonimo di “Clark”, la testata ha scritto: “Durante la nostra intervista, Clark ha continuato a riferirsi a sua figlia come a una ragazza, perché è una ragazza. Il suo DNA non cambierà nonostante tutti questi esperimenti che fanno”.

Il mese successivo, il giudice Francesca Marzari della Corte Suprema della British Columbia, ha accusato Hoogland di “violenza familiare” per aver violato l’ordine di Bowden. Il giudice ha emesso un ordine di protezione contro di lui, dicendo che non poteva rivolgersi alla ragazza con il suo nome di nascita, usare pronomi femminili per riferirsi a lei, né tentare di persuaderla ad abbandonare il trattamento o condividere con altri avvenimenti sul caso.

Il tribunale ha successivamente emesso un ordine aggiuntivo, affermando che Hoogland poteva essere “arrestato, immediatamente e “senza mandato” se un agente di polizia avesse avuto ragionevoli motivi per “ritenere che il padre si sia in qualche modo riferito a sua figlia come una ragazza in pubblico o in privato” come riportato da The Federalist.

Hoogland ha continuato le sue battaglie in tribunale sfidando gli ordini del tribunale, parlando dei suoi sforzi per proteggere sua figlia. Nel gennaio 2020, la Corte d’appello della Columbia Britannica ha stabilito che non poteva impedire a sua figlia di ricevere iniezioni e ha vietato a tempo indeterminato la pubblicazione dei nomi delle persone coinvolte nel caso.

Lui però ha continuato a rilasciare interviste, nonostante i tribunali canadesi gli abbiano ordinato persino di rimuovere i post dai social media. Alcuni video di Hoogland rimangono ancora disponibili, lì dove le autorità canadesi non hanno potuto rimuoverne il contenuto e mostrano il suo amore per sua figlia e per altri genitori che potrebbero trovarsi ad affrontare questa situazione.

Hoogland è stato arrestato e incarcerato il 16 marzo, e trattenuto senza cauzione per “disprezzo criminale” e per aver violato l’ordine restrittivo. Il dipartimento di polizia di Vancouver ha prodotto un rapporto di 22 pagine accusandolo anche di “crimini informatici”, elencando il numero di volte in cui si riferisce a sua figlia o usa pronomi femminili piuttosto che il linguaggio imposto dal tribunale. I documenti includono anche la sua pagina GoGetFunding, che informa: “CD ha subito enormi perdite e spese in questo processo, ed è stato trascinato in una sorta di inferno legale che ora include la prigione”.

Dove siamo arrivati oggi? Un padre viene ritenuto colpevole per aver diffuso informazioni sulla sua lotta e dei suoi tentativi di persuadere sua figlia dal diventare di sesso opposto. Se stai pensando, “Beh, questo è il Canada, non potrebbe mai succedere qui”, non è così.

Gli Stati Uniti sono sulla stessa traiettoria. Le scuole insegnano ai bambini l’ideologia di genere e aiutano i bambini nella “transizione” sociale e medica, senza informare i genitori. L’intrattenimento e i media spingono la narrativa transgender. Gli stati stanno elevando l ‘”identità di genere” a uno status protetto, rimuovendo i bambini confusi dalla custodia dei genitori.

Ora più che mai, i cristiani devono dire con coraggio la verità, con amore e saggezza, sul buon disegno di Dio sull’ umanità come maschio e femmina, creati unicamente per portare la Sua immagine. I genitori devono lavorare per proteggere i propri figli dall’ideologia di genere nell’istruzione e dall’intrattenimento negativo, dai media e dalle influenze dei social media. E la chiesa deve difendere la libertà di parola, la libertà religiosa e i diritti dei genitori nella sfera culturale e politica.

Inoltre, per favore prega per Rob Hoogland e sua figlia, e per i genitori di bambini, adolescenti e giovani confusi su questo argomento così delicato. Qualunque sia la ragione, l’offuscamento e la cancellazione delle distinzioni uomo-donna date da Dio, solleva una delle questioni chiave del nostro tempo. Abbiamo bisogno di preghiera non solo per le famiglie coinvolte in questa situazione ma per tutta la società.

 

Tratto da: harbingersdaily.com

Romani 1:32

Essi, pur conoscendo che secondo i decreti di Dio quelli che fanno tali cose sono degni di morte, non soltanto le fanno, ma anche approvano chi le commette.

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie