PORTE APERTE “TORNERÒ AL MIO VILLAGGIO E SERVIRÒ DIO, GAGAN”

PORTE APERTE “TORNERÒ AL MIO VILLAGGIO E SERVIRÒ DIO, GAGAN”

———— Gagan, giovane indiano di 21 anni ————

Vi presentiamo Gagan (pseudonimo), giovane indiano di 21 anni, unico cristiano della sua famiglia. È stato per la mancanza di denaro che Gagan a un certo punto ha dovuto abbandonare gli studi. Ora, grazie all’aiuto dei partner locali di Porte Aperte in India, potrà ricominciare a studiare: “Dopo il completamento degli studi tornerò a servire Dio nel mio villaggio!”, ha detto. Di seguito in breve la sua testimonianza. “Ho sentito parlare per la prima volta di Gesù da alcuni amici cristiani mentre vivevo nell’ostello della scuola, lontano dal mio villaggio. A quel tempo non pensavo a nulla. Poi, durante l’ultimo anno di scuola superiore, mi sono trovato a partecipare a un programma per giovani cristiani e lì ho deciso di seguire Gesù. Ho anche preso l’impegno di servirlo dopo l’università. Quando ho informato la mia famiglia della scelta è stata per loro una grande sorpresa.

Nonostante non si siano opposti, si sono rifiutati di ascoltarmi per il timore delle ripercussioni da parte della società, un pericolo reale in quanto accettare Gesù lì significa diventare un emarginato sociale. 

Espressione cupa di Gagan, che sente il peso di essere l’unico cristiano della sua famiglia.

Non nascondo che mi rattrista molto che loro non credano, infatti prego costantemente per la loro salvezza. Allo stesso tempo ho paura per la loro incolumità, nel nostro villaggio adorano gli antenati e i cristiani sono visti come traditori. Ricordo il racconto biblico di Giobbe, da vivere una vita pacifica si trovò ad affrontare una serie infinita di avversità. So che la vita cristiana non è affatto facile e che solo una fede ben radicata potrà resistere”. Gagan ha beneficiato dell’aiuto pratico e del supporto economico provveduto attraverso i partner locali di Porte Aperte, ottenendo l’ammissione in uno degli istituti più rinomati della regione. “Non è stato semplice produrre la documentazione necessaria ma grazie a voi ce l’ho fatta”, ha detto Gagan, “Grazie mille! Dopo il completamento dei miei studi tornerò a servire Dio nel mio villaggio. Questa è una grande sfida ma sono certo Dio mi preparerà e mi donerà la saggezza di cui necessito”. Un obiettivo importante per i partner locali di Porte Aperte in India è quello di aiutare a rafforzare i giovani cristiani, specialmente se le loro famiglie non sono cristiane. I partner locali di Porte Aperte intervengono attraverso il sostegno finanziario e l’incoraggiamento a completare gli studi: donando ai giovani credenti un’istruzione l’intera comunità viene rafforzata. Vi chiedo di pregare per Gagan, perché possa completare bene i suoi studi e rimanere forte nella fede quando tornerà a servire Dio nel suo villaggio. Pregate anche che altre persone della sua comunità, inclusa la sua famiglia, possano giungere alla fede in Cristo.

Porte Aperte Italia

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie