CRESCITA QUOTIDIANA CHE VIENE DA DIO

CRESCITA QUOTIDIANA CHE VIENE DA DIO

Molti credenti dicono di vivere per fede e non di emozioni, ma quotidianamente nel concreto, molti misurano le loro vite spirituali dal modo in cui si sentono. Probabilmente fai tutto ciò che è giusto, leggi la Bibbia regolarmente e preghi, ma senti che non stai crescendo nel Signore.

Potresti essere ignaro dei grandi processi di maturazione che stanno avvenendo dentro di te.

Paolo paragona la nostra crescita spirituale alla crescita dei nostri corpi, alle nostre anime che si nutrono nello stesso modo in cui si nutrono le nostre giunture, muscoli e fibre.

Egli dice che tutto: “progredisce nella crescita voluta da Dio” (Colossesi 2:19).

Questa crescita viene dalla Testa. Ossia, mentre ti fidi e dimori in Cristo, un flusso infinito della sua vita viene pompato dentro le nostre anime.

Gesù è una forza vitale costante per il nostro essere, una fonte di vita che non si esaurisce mai.

Dunque, la sua vita fluisce costantemente nella nostra, anche mentre stiamo dormendo. Egli provvede per noi ogni giorno, non importa come ci sentiamo.

Come pensi che abbiano potuto sopravvivere gli Israeliti per quarant’anni nel deserto? Vivevano di manna, pane mandato dal cielo. Questo “cibo degli angeli” aveva tutti i nutrienti di cui avevano bisogno per rafforzare il loro sistema immunitario ed è per questo che il popolo di Dio non contrasse mai nessuna delle malattie dell’Egitto.

Ed è così con Cristo, la nostra manna di oggi. Egli è il pane mandato dal cielo e che rafforza il nostro sistema immunitario spirituale contro ogni tipo di peccato.

Potremmo anche non vedere i segni esteriori che questa manna sta operando in noi ma la Parola di Dio promette che tutti coloro che amano Gesù svilupperanno delle difese immunitarie spirituali più forti.

Paolo Scrive: “Radicati ed edificati in lui, saldi nella fede, come vi è stata insegnata, e abbondando nel ringraziamento” (Colossesi 2:7).

L’apostolo di sta dicendo: “Mentre dimorate in Cristo, fiorirete e sboccerete come un fiore che germoglia alla vita. La vita di Gesù scaturirà con forza da te”.

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box