L’AMORE BENEVOLO DI DIO

L’AMORE BENEVOLO DI DIO

Molti cristiani parlano con gioia agli altri dell’amore di Gesù ed il suo potere di perdonare i loro peccati, tuttavia trovano difficile accettare pienamente quello stesso perdono.

Peccano e sembrano voler pagare per il loro fallimento. “Signore”, dice il cristiano, “non ho dato retta alla voce dello Spirito Santo e sono andato avanti ostinatamente commettendo peccato”.

Il nemico della nostra anima non è affatto interessato a trasformare i cristiani in assassini, adulteri, tossicodipendenti e ladri. È interessato solo a una cosa: trasformare i cristiani in non credenti.

Innesta delle domande nella tua mente che ti portano a dubitare. Dio è un liberatore? È lì per aiutarmi nel momento della tentazione? Le sue promesse sono vere? Esiste la libertà dal peccato? Risponde veramente alle preghiere ancora oggi? Ci porterà fuori dalla battaglia vittoriosi? La gioia seguirà al pianto?

L’unico obiettivo di Satana era che Giobbe maledicesse Dio! Allo stesso modo, vuole che tu pensi che Dio non sia fedele e non si prenda cura dei tuoi bisogni e dei tuoi sentimenti e questo, ovviamente, non è affatto vero.

L’accusatore vuole che tu rinunci in preda alla disperazione, ma Dio vuole che tu riceva il suo perdono ed il suo amore. Egli risponderà sempre ad una preghiera sincera: “Infatti è Dio che produce in voi il volere e l’agire, secondo il suo disegno benevolo” (Filippesi 2:13).

Dio non si tira mai indietro, è l’uomo a farlo. Quindi non mettere mai limiti al perdono di Dio per te! È la sua natura. Davide disse: “Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare e misericordioso verso quanti t’invocano.” (Salmo 86:5).

L’obiettivo di ogni credente è quello di “non peccare”, ma quando un figlio timorato di Dio pecca, CI SONO DELLE RISPOSTE NELLA PAROLA DI DIO: “Se qualcuno ha peccato, noi abbiamo un avvocato presso il Padre: Gesù Cristo, il giusto” (1 Giovanni 2:1).

Se hai dei sensi di colpa, abbandonali. “Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità” (1 Giovanni 1:9).

Apri il tuo cuore e fai entrare l’amore di Dio. Se ti penti, Lui ti perdonerà ancora e ancora!

 

David Wilkerson

 

 

David Wilkerson

 

 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box