NEW YORK ADDEBITA UNA FATTURA FISCALE ALLA SAMARITAN’S PURSE

NEW YORK ADDEBITA UNA FATTURA FISCALE ALLA SAMARITAN’S PURSE

Lo stato di New York ha dichiarato che l’organizzazione umanitaria cristiana Samaritan’s Purse sarà soggetta a una fattura fiscale; questo dopo che il gruppo ha dimesso l’ultimo paziente con coronavirus dal suo ospedale da campo a Central Park.

Nonostante il fatto che l’ospedale da campo sia presidiato da volontari, abbia curato i malati gratuitamente e sia finanziato da donazioni private, il governatore Andrew Cuomo ha insistito sul fatto che ora non è il momento di concedere agevolazioni fiscali. 

Non siamo in grado di fornire sussidi in questo momento perché abbiamo un deficit di 13 miliardi di dollari”, ha detto Cuomo in una conferenza stampa. “Ci sono molte cose buone che vorrei fare, ma fino a quando non otterremo dei finanziamenti federali, non siamo in grado di fare nulla; sarebbe irresponsabile per me sedermi qui a guardare un deficit di13 miliardi e dire che spenderò più soldi, quando non potrò nemmeno pagare i servizi essenziali”.

Da quando hanno eretto le loro grandi tende ospedaliere nella pittoresca località di New York il mese scorso, il gruppo è stato preso di mira da alcuni funzionari della città per le loro convinzioni religiose.

I legislatori si sono lamentati del fatto che il requisito della Samaritan’s Purse secondo cui i volontari firmano una Dichiarazione di fede, che descriva in dettaglio la convinzione del gruppo nel matrimonio biblico tra un uomo e una donna, implicava che il personale fosse a rischio di non inclusione nel trattamento dei pazienti.

Il Rev. Franklin Graham (responsabile spirituale e amministratore delegato della missione) ha respinto immediatamente l’accusa definendola assurda, sottolineando quanto sia “fuori luogo” attaccare la nostra convinzione religiosa sul matrimonio proprio nel momento in cui migliaia di newyorkesi stanno combattendo per la propria vita e dozzine di lavoratori del Samaritan stanno mettendo a rischio la propria per fornire assistenza medica.

Ciò non ha impedito al presidente del Consiglio comunale di New York Corey Johnson di chiedere che il gruppo se ne andasse a causa delle loro convinzioni. 

È tempo che Samaritan’s Purse lasci New York. Questo gruppo, guidato dal Past. Franklin Graham, notoriamente bigotto e sputacchiante odio, è arrivato in un momento in cui la nostra città non poteva in buona coscienza respingere qualsiasi offerta di aiuto. Ora tutto è più gestibile”, ha twittato Johnson la scorsa settimana. “La loro presenza qui è un affronto ai nostri valori di inclusione ed è doloroso per tutti i newyorkesi che hanno a cuore la comunità LGBTQ”.

Sebbene Graham non abbia ancora risposto ai commenti di Cuomo sull’imposta sul reddito (esiste una legge secondo cui se lavori nello Stato di New York per più di 14 giorni, devi pagare l’imposta sul reddito dello Stato anche se la stai già pagando nel tuo stato di origine), ci ha tenuto a precisare che il suo gruppo di aiuti è stato invitato a prestare servizio a New York dal Mount Sinai Hospital nell’East Meadow di Central Park quando i reparti hanno iniziato a essere travolti da pazienti Covid-19. “Abbiamo accettato il loro invito e non abbiamo addebitato loro un centesimo”, “tutti i nostri servizi sono stati pagati dal popolo di Dio

Dopo la dimissione dell’ultimo paziente, Graham ha scritto su Facebook: “Abbiamo offerto cure mediche di livello mondiale e mostrato loro l’amore e la compassione di Dio. Vogliamo che chiunque conosca la speranza che abbiamo in Gesù Cristo”.

Nei prossimi giorni smantelleremo le tende dell’ospedale, ma lasceremo del personale come supporto ad altre strutture del Mount Sinai Hospital, è stato un onore poter lavorare con loro, e abbiamo apprezzato il loro sostegno e la loro collaborazione in questo immane sforzo per cercare di salvare vite umane”.

Tratto da: premierchristian.news
I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box