PENSI DAVVERO CHE IL SACRIFICIO INFANTILE SIA UNA COSA DEL PASSATO?

PENSI DAVVERO CHE IL SACRIFICIO INFANTILE SIA UNA COSA DEL PASSATO?

Di Ken Ham

L’altro giorno mi è stato inviato un video (video alla fine dell’articolo) incredibilmente potente. Questo breve video animato è stato prodotto da Choice42, un gruppo pro-life canadese che cerca di far comprendere il valore e l’umanità del nascituro.

Sebbene il gruppo sia ben noto per i suoi video umoristici su una varietà di argomenti per sottolineare un punto di forza, il loro ultimo video, “Modern Child Sacrifice” (sacrifici infantili moderni), non è affatto divertente: è un punto che fa riflettere, uno che ho detto da anni: l’aborto non è altro che un moderno “sacrificio di bambini al dio di sé stessi o al dio “io” ”.

Ti esorto a guardare e condividere questo potente video attraverso i social media e in ogni modo possibile.

Il video è incisivo, ma è un ritratto accurato della realtà e della brutalità dell’aborto ed espone il vero sentimento che si cela dietro questa barbarica pratica.

L’aborto è veramente il più grande olocausto di tutti i tempi e una piaga sconvolgente per il mondo intero.

Uno dei grandi mali  denunciati in maniera incisiva nella Scrittura  è il sacrificio umano. Poiché ogni vita umana è creata a immagine di Dio (Genesi 1:27 ), ogni vita ha valore; l’omicidio, rituale o no, distrugge qualcuno fatto a immagine di Dio. Poiché il sacrificio umano infrange uno dei Dieci Comandamenti, “Non uccidere” ( Esodo 20:13 ), agli israeliti fu specificamente comandato di non adorare Dio in questo modo (Deuteronomio 12:31Non farai così riguardo al Signore tuo Dio, poiché esse praticavano verso i loro dèi tutto ciò che è abominevole per il Signore e che egli detesta; davano perfino alle fiamme i loro figli e le loro figlie, in onore dei loro dèi”).

Parlando per mezzo del profeta Geremia,  Dio  dice del popolo di Giuda:

Geremia 32:35 “Hanno costruito gli alti luoghi di Baal, che sono nella valle dei figli di Innom, per far passare per il fuoco i loro figli e le loro figlie offrendoli a Moloc, cosa che io non avevo comandata loro, e non mi era venuto in mente che si dovesse commettere una tale abominazione, facendo peccare Giuda”.

Chiaramente, Dio si oppone fermamente al sacrificio umano.

Ora siamo scioccati e sconvolti dalle culture che hanno praticato, o continuano a praticare, sacrifici umani e le considerano barbare o primitive. Ma non siamo migliori qui in Occidente! Abbiamo appena sostituito gli dei esigenti e vendicativi che queste tribù adorano con il dio “io”.

Dalla   decisione della Corte Suprema del 1973, oltre 57 milioni di bambini solo negli Stati Uniti sono stati brutalmente assassinati nel ventre materno per mano di medici abortisti. E la maggior parte di questi bambini, esseri umani, sono stati assassinati per comodità perché erano inaspettati, imbarazzanti, troppo costosi, disabili o semplicemente non erano desiderati. Sono stati  sacrificati al dio “io”.

È interessante notare che l’unico vero Dio agisce in modo completamente opposto a questo tipo di pensiero. Nel sacrificio umano rituale e nel caso dell’aborto, i deboli e gli umili, contadini, schiavi, non nati, vengono uccisi da e per il bene dei più forti e potenti.

Ma invece di esigere che noi, esseri umani peccatori in ribellione contro di Lui, moriamo per Lui, Dio ha mandato il Suo unico Figlio, Gesù Cristo, a morire per noi ( Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna ). Il Creatore del mondo si è fatto uomo e ha scelto di morire volontariamente al nostro posto, brutalmente assassinato per mano dell’uomo peccatore (Atti 2:23 “quest’uomo, quando vi fu dato nelle mani per il determinato consiglio e la prescienza di Dio, voi, per mano di iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste” ), in modo che potessimo essere perdonati e avere la vita eterna.

Che differenza!

Tratto da: harbingersdaily.com

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie