RIVESTITI DI GIOIA

RIVESTITI DI GIOIA

C’è solo un modo per sollevare il tuo cuore e restare nella gioia.

L’anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente…Le mie lacrime sono divenute il mio cibo giorno e notte…dentro di me do libero sfogo all’anima mia…Perché ti abbatti, anima mia, perché gemi dentro di me? Spera in Dio, perché io lo celebrerò ancora per la liberazione della sua presenza” (salmo 42:2-5).

Questo è il messaggio di Dio a tutti coloro che sono “abbattuti” tutti coloro che sono tristi, sconfitti, demoralizzati, depressi, scoraggiati e infelici.

Perché sono depresso? Perché sono cupo e triste? Perché mi sento sopraffatto? Perché mi lamento? Davide non prova neanche a rispondere a queste domande nel salmo. Tutto ciò che riesce a dire è, “Spera in Dio! Egli mi rialza il volto”.

A coloro che aspettano pazientemente Dio, “L’Eterno largisce la sua benignità, e di notte innalzo a lui un cantico, una preghiera al Dio della mia vita” (42:8).

Dio ha dato un chiaro avvertimento per cui è una questione seria per Lui quando non Lo serviamo con gioia.

In Deuteronomio 28, vediamo tutte le maledizioni e le malattie che affliggono chi non crede: “Tutte queste maledizioni verranno su di te…Poiché non hai servito l’Eterno, il tuo Dio, con gioia e allegrezza di cuore per l’abbondanza di ogni cosa” (28:45-47).

Dio dice, “Ti sei concentrato su piccole ferite, qualcosa che non andava, e nel farlo hai dimenticato tutte le benedizioni e le cose meravigliose che ho fatto per te!”

Cristo trasformerà la tua disperazione in allegrezza e ti rivestirà di gioia se riporrai la tua fede in Lui.

Tu hai mutato il mio lamento in danza; hai rimosso il mio cilicio, e mi hai rivestito di gioia” (Salmo 30:11).

Santi, rallegratevi nel Dio della speranza e vivete!

David Wilkerson

close
I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box