CONDIVIDI L’AMORE DI GESÙ

CONDIVIDI L’AMORE DI GESÙ

Di recente, mentre pregavo, il mio cuore è stato smosso. Ho chiesto a Dio di aprire le porte a cinque persone durante la settimana che sarebbe seguita, così da poter testimoniare loro di Gesù.

Proprio quel giorno, ero seduto con la mia famiglia in un ristorante quando un uomo anziano passò vicino a noi e posò la sua mano su ogni nostra spalla. Fu un gesto tenero, e mi avvicinai per parlargli.

L’uomo si chiamava Skip e aveva ottantacinque anni. Ci raccontò che sua moglie era rimasta disabile di recente a causa di un ictus. “Siamo sposati da tanti anni e ora lei è a letto a casa”, disse Skip. “Sono sopraffatto dal lavoro del prendermi cura di lei. Sono uscito solo per prendermi una piccola pausa”.

Quando gli ho chiesto se potevamo pregare per lui, gli occhi di Skip si sono riempiti di lacrime. Aspettava da tempo di sentirsi dire che Dio si prendeva cura di lui.

Più tardi quella settimana, ho condiviso l’amore di Gesù con un adolescente senza fissa dimora. Nel giro di pochi giorni, ho avuto incontri significativi e intensi con altre persone. La preghiera apre le porte con forza, aprendoci gli occhi sui bisogni che ci circondano e sul desiderio di Dio di soddisfarli.

Nelle nostre comunità, le persone sono pronte a vedere una chiesa fedele agire nella convinzione che Dio desideri liberare le persone da ogni prigione.

Vogliono sapere che c’è speranza per la loro disperazione.

Grazie alle nostre preghiere, il Signore è pronto a muoversi. Tutto ciò di cui ha bisogno è che andiamo avanti con fede per vedere la sua potenza trasformare le vite. “Questa è la fiducia che abbiamo in lui: che se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. Se sappiamo che egli ci esaudisce in ciò che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo chieste” (1 Giovanni 5:14-15).

Amico, ti esorto a continuare a pregare con fervore per i tuoi cari e per tutti coloro che incontri. Anche se non te ne rendi conto, Dio potrebbe essersi già mosso nelle loro vite.

Quindi, quando senti bussare alla porta, sii fedele e aprila. Gesù è pronto a stupirci con il suo amore salvifico, liberatore e trasformante.

Gary Wilkerson

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie