DIO VUOLE DEI GUERRIERI PRONTI A COMBATTERE

DIO VUOLE DEI GUERRIERI PRONTI A COMBATTERE

La tentazione è un invito o una lusinga a commettere un atto immorale.

In questo momento Satana sta percorrendo la terra come un leone ruggente e cerca di attirare i cristiani verso l’immoralità. Nessuno è immune e più ti avvicini a Dio, più Satana vorrà metterti al setaccio.

Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate” (Giacomo 1:2).

Il Signore ci dice di rallegrarci quando cadiamo in svariate prove perché stiamo vivendo qualcosa di unico. La tentazione è “un allenamento al combattimento” e succede solo ai cristiani che stanno maturando.

Dio vuole guerrieri esperti di combattimento che possano testimoniare: “Ero sotto il fuoco! Sono stato in battaglia! Il nemico mi circondava, cercando di uccidermi, ma Dio mi ha mostrato come affrontare tutto e non avere paura”.

Solo i veri figli di Dio possono essere tentati, i peccatori non possono.

La pioggia non può bagnare un corpo già sott’acqua e i peccatori sono già annegati nella perdizione. I figli di Satana, fanno come lui dice e li spinge in pozzi profondi e oscuri di immoralità.

La tentazione non è un segno di debolezza o di inclinazione verso il mondo. Piuttosto, è un segno che Dio si fida di noi. Lo Spirito guidò Gesù nell’arena della tentazione del deserto in modo che potesse imparare il segreto del potere su ogni tentazione.

In realtà, Dio stava dicendo a Gesù: “Figlio mio, ti ho dato uno Spirito senza limiti e ti ho riconosciuto davanti al mondo. Ora permetterò a Satana di tentarti, così vedrai quanto è impotente. Non temerai mai il suo dominio e potrai andare avanti predicando il regno con la certezza che Satana è sconfitto e non può toccarti in alcun modo”.

Non veniamo tentati per imparare qualcosa da soli o per vedere quale sia il potere del diavolo. No! La tentazione ci viene concessa per insegnarci i limiti di Satana, per smascherarlo ed esporre la sua debolezza, ma anche per mostrare il potere di Dio di liberarci! Inizia a glorificare il Signore e usa il tuo scudo di fede contro la tentazione nella tua vita.

 

David Wilkerson

 

David Wilkerson

 

 

 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box