PREPARAZIONE PER LE TUE PROVE

PREPARAZIONE PER LE TUE PROVE

È impossibile vivere una vita santa senza passare molto tempo in ginocchio, cercando in Dio il potere e l’autorità per condurre una vita simile.

Lo vediamo nella vita di Daniele, così come nella risposta di Dio a un tale ricercatore.

 

Volsi perciò la mia faccia verso Dio, il Signore, per dispormi alla preghiera e alle suppliche, con digiuno, con sacco e cenere…. Io parlavo, pregando e confessando il mio peccato e il peccato del mio popolo Israele, e presentavo la mia supplica al SIGNORE, al mio Dio, per il monte santo del mio Dio. Mentre stavo ancora parlando in preghiera, quell’uomo, Gabriele, che avevo visto prima nella visione, mandato con rapido volo, si avvicinò a me all’ora dell’offerta della sera” (Daniele 9: 3, 20-21).

Non sbagliare; la preghiera fedele non ti terrà fuori da una crisi. Al contrario, molto probabilmente ti porterà in una fornace di prove, ma la preghiera ti preparerà ad affrontare tutto con fiducia, a diventare un sacrificio vivente per amore di Gesù.

La preghiera di Daniele lo condusse direttamente alla fossa dei leoni, e questa prova arrivò quando Daniele era nella sua vecchiaia, dopo anni di fedele servizio al suo re e dedizione al suo Dio.

Ciò potrebbe spaventarti, soprattutto se ti chiedi quanto tempo ci vorrà prima di smettere di avere crisi. Forse pensavi di aver imparato tutte le tue lezioni “importanti” dopo un certo numero di anni nel Signore, ma qui Dio sta permettendo a uno dei suoi più grandi guerrieri della preghiera – un uomo dallo spirito tranquillo e dolce – di affrontare la maggior crisi della sua vita dopo decenni di fedele intercessione!

Per questo Paolo, nel comandare ai credenti di rivestire la loro armatura spirituale, finì col “pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi” (Efesini 6: 18).

Amati, la prova finisce solo quando viene Gesù o quando muori in Cristo!

Ecco perché la preghiera è così importante.

Puoi impegnarti a vivere una vita incontaminata, ma questo impegno è impossibile da adempiere senza avere anche un impegno a cercare Dio.

David Wilkerson

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box