FUOCO CHE ATTIRA

FUOCO CHE ATTIRA

Al mio ritorno da un breve viaggio di riposo, salutai la gente della mia congregazione con qualcosa di molto importante nel mio cuore.

“Fratelli e sorelle”, iniziai”, “Sento fortemente di aver ricevuto una parola da parte di Dio riguardo il futuro della nostra chiesa.

Mentre ero via, ho invocato Dio di aiutarci di aiutarmi a capire cosa voglia maggiormente da noi. E credo di aver udito la risposta.

“Non è eccessivo o profondo o spettacolare. Ma voglio dirvi oggi con tutta la serietà possibile: Da questo giorno in poi, l’incontro di preghiera sarà il barometro della nostra chiesa.

Ciò che avverrà il martedì sera sarà il misuratore mediante il quale valuteremo successo o fallimento, perché esso stabilirà la misura per la quale Dio ci benedirà.

“Se invochiamo il Signore, Egli ha promesso nella Sua Parola di rispondere, di attirare i perduti a Sé, di spandere il Suo Spirito fra noi”. Se non invocheremo il Signore, Egli non ha promesso nulla proprio nulla. È così semplice. Non importa cosa io predichi o in cosa dichiariamo di credere, il futuro dipende dai nostri momenti di preghiera.

“Questo è il motore che farà muovere la chiesa. Sì, voglio che continuiate a venire la domenica ma la riunione del martedì sera sarà quella cruciale”.

Un ministro dall’Australia (o forse era la Nuova Zelanda) era presente quella mattina una circostanza rara. Dopo averlo presentato e invitato a dire qualche parola, venne avanti e fece solo un commento:

“Ho ascoltato quanto detto dal vostro pastore. Ecco qualcosa su cui meditare:

Puoi vedere quanto sia popolare una chiesa da chi frequenta la domenica mattina.

Puoi vedere quanto sia popolare il pastore o l’evangelista da chi frequenta la domenica sera.

Ma puoi vedere quanto sia popolare Gesù da chi viene alla riunione di preghiera”.

E con questo scese dal pulpito. Fu tutto. Non l’ho mai rivisto.

Jim Cymbala

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box