LA MERAVIGLIOSA RICCHEZZA DELLA GRAZIA DI DIO

LA MERAVIGLIOSA RICCHEZZA DELLA GRAZIA DI DIO

Le Scritture dicono “Ed è grazie a Lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato dato a noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione.” (1 Corinzi 1:30).

Non lasciarti buttar giù da questi versi, semplicemente, metti l’obbiettivo del vangelo come redenzione e la grazia di Dio includerà ogni cosa fatta attraverso Cristo per liberarci dalla potenza del nemico e portarci nel Suo Regno glorioso!

I Giusti (i quali sono giustificati) sono la pietra angolare della grazia Sua.

Per essere giustificati da Dio vuol dire essere perdonati da tutti i peccati, accuse e considerarlo santo e giusto.

Come sei stato perdonato e accettato da Dio? Era perché Dio aveva visto qualcosa di buono in te, qualcosa inerente alla giustizia che attraeva Lui a te? Hai guadagnato il Suo favore con obbedienza e gentilezza?

No assolutamente no! La Parola dice “Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede: e ciò non viene da voi: è il dono di Dio”. (Efesini 2:8-9). 

Nessuno diventa santo o giusto da sé, obbediente e fedele. Bensì, queste cose tutte sono il risultato della fede e Potenza nel Sangue di Gesù per essere accettati nella grazia di Dio.

 “Anche se abbiamo creduto in Gesù Cristo, il quale ci ha giustificati per fede e non per le opera della legge: ma soltanto per la fede in Gesù Cristo; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato” (Galati 2:16).

Essere giustificati per fede è la cosa più difficile per la carne da accettare. Noi vogliamo guadagnare la Salvezza ma dobbiamo obbedire alla volontà di Cristo e accettarlo come Salvatore, Questo è il passo per la Salvezza.

David Wilkerson
David Wilkerson
I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box