NIGERIA: TREASURE AYUBA È LIBERO!

NIGERIA: TREASURE AYUBA È LIBERO!

NELLA FOTO: immagine rappresentativa

Il 5 luglio 2021, un commando armato aveva attaccato la Bethel Baptist School, nel nord-ovest della Nigeria, rapendo 121 studenti.

Treasure Ayuba faceva parte di loro ed era l’ultimo studente rimasto prigioniero.

Il presidente della Convenzione battista nigeriana (NBC), il pastore Israel Akanji, ha confermato il suo rilascio in una dichiarazione condivisa con i media. “Gloria a Dio! Gloria a Dio! Gloria a Dio! Treasure Ayuba, l’ultimo ragazzo rimasto in cattività, è tornato a casa il 2 novembre 2023! Grazie a Dio e grazie a voi, per le continue preghiere e per il sostegno” ha detto.

Treasure aveva compiuto 12 anni solo tre giorni prima di essere rapito dal dormitorio della sua scuola.

Una fonte locale ci ha riferito che il ragazzo è fortemente traumatizzato e per questo avrà bisogno di essere seguito e sostenuto per riadattarsi al rientro a casa. Da interviste fatte ad altri sopravvissuti, sappiamo che durante i rapimenti i cristiani sono trattati duramente e subiscono abusi fisici, spirituali ed emotivi.

La persecuzione anticristiana in Nigeria è frutto di un programma radicato di islamizzazione forzata, particolarmente diffuso nel nord ma che si sta gradualmente diffondendo anche verso il sud del paese.

Mentre ci rallegriamo per il ritorno a casa di Treasure, chiediamo di continuare a pregare per lui e per la sua famiglia durante questo difficile periodo.


Porte Aperte Italia

Con un dono di 40 euro puoi offrire supporto per la cura dei traumi subiti da un cristiano a motivo della persecuzione, aiutandolo a tornare a una vita normale. 

Bonifico bancario intestato a Porte Aperte Onlus

IBAN: IT89 J020 0859 5000 0000 4551 611

Causale: Cura dei traumi per un credente

Carta di credito o PayPal – clicca sul bottone sotto

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie