DIO CHE FA L’IMPOSSIBILE

DIO CHE FA L’IMPOSSIBILE

In Québec, le chiese stanno crescendo a un ritmo mai visto prima.

Ciò che Dio sta facendo altrove nel mondo, lo sta facendo anche nella nostra nazione.

Ringraziamo il Signore per i risvegli nella nostra storia e le meravigliose testimonianze provenienti da tutte le parti del mondo, ma crediamo che il potenziale di Dio per fare qualcosa di nuovo sia ancora più grande.

Una delle nostre recenti fondazioni di chiese ha avuto luogo nel cuore di Montreal con il pastore David Pothier e un team di leader appassionati che sono fermamente convinti del potenziale esponenziale del Vangelo e della chiesa di Cristo.

Per sette anni, il pastore David è stato il pastore di Impact Jeunesse, il ministero per i giovani adulti della New Life Church. Lì fu immerso in un’atmosfera spirituale del tipo “Non sapevamo che fosse impossibile, quindi l’abbiamo fatto!”

Dopo essersi preparati per un’opera di fede con la preghiera e il digiuno, il pastore David e diverse centinaia di persone della nostra chiesa hanno risposto alla chiamata di Dio per trovare La Chapelle in uno dei quartieri emergenti di Montreal, una città con uno dei riscontri più bassi di cristiani evangelici nel mondo.

In soli tre anni La Chapelle è diventata la più grande chiesa francofona della metropoli.

Centinaia sono stati battezzati. I leader hanno una visione della chiesa multi-sito con più riunioni in diversi campus.

Dalle lettere di Paolo alla chiesa primitiva di 2.000 anni fa, alle strade buie e trafficate di Montreal, a te e me oggi, il potenziale di Dio è immutabile e illimitato per coloro che lo invitano nella loro vita.

Per me questa dinamica non è teorica ma molto reale.

Il suo impatto trasformativo è tangibile e misurabile. Dopo più di tre decenni come pastore, ho visto uomini e donne di tutte le età, culture e background scoprire il potenziale in una nuova vita che era loro sconosciuta prima del momento in cui hanno deciso di rivolgere la propria vita a Dio e hanno realizzato chi Egli è e cosa loro stessi potrebbero diventare in Gesù Cristo.

Invito anche te a un’avventura di fede, scoperta, sviluppo e destino. Possa Dio compiere un’opera su ogni pagina del tuo cuore.

E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un’opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù(Filippesi 1:6).

Claude Houde

I commenti sono chiusi.
Se sei interessato ad un articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Lo Staff Grazie