UNA TESTIMONIANZA CHE IL MONDO DESIDERA VEDERE

UNA TESTIMONIANZA CHE IL MONDO DESIDERA VEDERE

Se dici al mondo che Gesù è il tuo Signore e Salvatore, un Dio che può fare l’impossibile, IL MONDO TI OSSERVERÀ PER VEDERE COME REAGISCI IN SITUAZIONI IMPOSSIBILI.

Ed il diavolo, anche lui se ne sta lì a guardare, sperando che la tua fede venga meno.

Il Salmista scrive: “Quant’è grande la bontà che tu riservi a quelli che ti temono, e di cui dai prova in presenza dei figli degli uomini, verso quelli che confidano in te!” (Salmo 31:19).

Cos’è questa grande bontà che Dio riserva per coloro che si fidano di lui durante le prove? È una testimonianza gloriosa ed impenetrabile per il mondo che la tua fede riesca a restare viva in ogni situazione.

Vediamo questo tipo di testimonianza in Daniele. I suoi colleghi governatori gelosi di lui organizzarono un complotto contro Daniele, convincendo il Re Dario a bandire la preghiera per trenta giorni.

Daniele era pienamente consapevole della punizione riservata a chi avesse continuato a pregare, ma sapeva che il Signore lo avrebbe aiutato. Proprio come predissero i suoi colleghi, Daniele disobbedì al divieto di pregare tre volte al giorno.

Nonostante il Re Dario rispettasse Daniele, venne obbligato dal suo stesso decreto a gettare quest’uomo devoto dentro la fossa dei leoni. Il Re assicurò Daniele: “Il tuo Dio, che tu servi con perseveranza, sarà lui a liberarti” (Daniele 6:16). Ma quella notte il Re non riuscì a dormire (6:18).

Sappiamo bene com’è che Dio rispose alla fede di Daniele, chiudendo le bocche dei leoni affamati!

La mattina successiva il Re Dario si alzò presto, ansioso di vedere se Dio avesse risposto alle preghiere di Daniele. Immaginerai la gioia del re quando udì la voce di Daniele pregare Dio (6:21-22).

Per via di questa grande dimostrazione della potenza di Dio, il Re Dario scrisse un decreto che fu d’impatto per il regno intero: “In tutto il territorio del mio regno si tema e si rispetti il Dio di Daniele, perché è il Dio vivente” (6:26-27).

Il mondo desidera ancora vedere la testimonianza del grande potere di Dio nelle vite di coloro che proclamano il suo nome, COLORO CHE CREDONO CIÒ CHE PREDICANO E CHE NON DUBITANO MAI DELLA SUA PAROLA.  

 

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box