NO HO NULLA TRANNE CHE CRISTO

NO HO NULLA TRANNE CHE CRISTO

Ogni credente nella chiesa di Gesù Cristo è chiamato ad essere santo, puro e senza colpa davanti a Dio.

Dunque, se tu sei nato di nuovo, la santità deve essere una tua priorità. “Dio, voglio essere come Gesù. Voglio camminare in santità davanti a te tutti i giorni della mia vita”.

Il Nuovo Testamento ci dice che siamo chiamati ad essere: “Santi come Dio è santo”. Come possiamo essere santi davanti a Dio qui sulla terra?

Ma come colui che vi ha chiamati è santo, anche voi siate santi in tutta la vostra condotta, poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo»” (1 Pietro 1:15-16).

Leggendo nel Nuovo Testamento in merito a questo soggetto potresti chiederti: “Vuol dire che io sono santo così come lo fu Gesù? Impossibile! Egli fu senza macchia, perfetto. Com’è possibile per noi vivere sulla terra mantenendo questo standard di santità?”

Questo era lo scopo della legge, mostrarci che è impossibile per noi misurarci con lo standard di santità di Dio. Dunque, se nessuno è santo tranne il Signore, c’è solo una via per noi per diventare santi. Dobbiamo essere in Cristo e la sua santità deve diventare la nostra santità.

Paolo dice che poiché Gesù, la vite, è santo, allora noi, suoi tralci, siamo anche santi (leggere Romani 11:16). E Giovanni scrive: “Io sono la vite, voi siete i tralci” (Giovanni 15:5). In altre parole, poiché siamo in Cristo siamo santi in virtù della sua santità.

Gesù è l’unico ad essere santo e perfetto e se mai chiunque dovesse comparire davanti al padre celeste ed essere ricevuto da lui, allora sarà quella persona è in Cristo. La nostra preghiera giornaliera dovrebbe essere: “Signore, non ho nulla tranne che Cristo. Vengo a te solo perché sono in Cristo e rivendico la sua santità. So di poter stare davanti a te senza alcuna condanna perché sono in lui!”

David Wilkerson 

 

I commenti sono chiusi
Se sei interessato all’articolo controlla che non ci sia il PDF a fine pagina, se no contattaci. Grazie

 

RESTA AGGIORNATO REGISTRATI ALLA NEWSLETTER

Holler Box